realizzare un sito web

Come realizzare un sito web di successo

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle aziende sono online. Non c’è nulla che non puoi acquistare, vendere, scambiare e ricercare se hai un computer e una connessione a Internet. Online puoi trovare di tutto e la concorrenza è molto agguerrita.

Un buon web design diventa più importante che mai. L’utente che naviga online è sempre più difficile da impressionare. Realizzare un sito web dinamico, moderno e funzionale è l’unico modo per ottenere che i tuoi visitatori siano catturati dai prodotti o dai servizi che promuovi online. Esistono diversi elementi chiave di base per un sviluppare un sito web funzionale e di successo.

• I contenuti. Oggigiorno i motori di ricerca su Internet sono diventati molto intelligenti nella ricerca di risposte. Quali parole chiave cercheranno le persone per trovare il tuo sito internet? Una volta che hai capito quali sono le tue parole chiave principali, devi sviluppare contenuti ad hoc sul tuo sito che presentano queste keywords. Esistono diversi siti Web gratuiti che consentono di scoprire le keywords migliori. Il contenuto è quello che i motori di ricerca guardano per primi, quindi è nel contenuto che devi investire per poter un buon posizionamento nei motori di ricerca.

• La Grafica. Colori vivaci, immagini lampeggianti e caratteri strani e inusuali distruggeranno il tuo sito web. Per fare una buona impressione sull’utente, la grafica del sito deve essere accattivante ma sobria al tempo stesso. Un buon web design necessita di un piacevole mix di colori, immagini, grafica e testo. Non riempire eccessivamente le tue pagine, ma rendile leggibili, interessanti da guardare, ma soprattutto professionale.

• I Link. I motori di ricerca e i tuoi visitatori amano i link. I collegamenti “uniscono” le pagine del tuo sito, e lo possono collegare a pagine esterne al tuo dominio. Più link hai, meglio è, quindi usali liberamente nel tuo sito. I collegamenti interni migliorano anche la navigazione del tuo sito, che è fondamentale per mettere un visitatore a proprio agio.

• La Velocità. Le tue pagine dovrebbero fluire insieme e la navigazione dovrebbe essere semplice e veloce. È impensabile che un utente rimanga sul tuo sito se i tempi di caricamento di una pagina sono maggiori di 5 secondi. Per questo, spesso è consigliabile evitare fronzoli inutili evitando caricamenti che potrebbero portare il visitatore allo sfinimento.

Bilanciare questi elementi chiave è d’obbligo se vuoi realizzare un sito web funzionale. Seguendo questi consigli molto probabilmente vedrai aumentare il traffico sul tuo sito internet e avrai più possibilità di entrare in contatto con molti potenziali clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *